Hai Bisogno di aiuto ?

+39 0776 311905
info@musicalcentro.it

Yamaha lancia Genos, la nuova generazione di Workstation Digitali
Pubblicato il 02-11-2017
Visualizzazioni: 281
Commenti:

Grandi Novità in arrivo nel mondo delle Workstation digitali Yamaha

Il 2 ottobre 2017 Yamaha ha lanciato sul mercato Genos, una workstation di nuova generazione, progettata per rendere la creatività artistica e la produzione musicale ancora più facili e intuitive. Genos offre infatti innumerevoli possibilità di creare, suonare, arrangiare, registrare ed esibirsi, riuscendo ad accontentare musicisti di ogni genere

banner-genos

Genos è il nuovo punto di riferimento del suono, del design e per l'esperienza musicale, per le tastiere digitali. Che tu sia in uno studio di registrazione o su un palco, Genos ti ispirerà e stimolerà la tua creatività musicale e le tue performance.

Potenziata da una tecnologia Yamaha sviluppata appositamente, la qualità sonora di ogni suono di Genos è superiore a quella di qualunque workstation digitale tu abbia suonato finora. 

Crea | Suona 

Tutto ciò che senti, che si tratti del magnifico pianoforte CFX, o dei brillanti archi Kino o delle vibranti batterie Revo! ti farà saltare in aria!

Comincia con l'idea di un brano originale, scegli un suono di strumento e lo stile che preferisci. Suona ed elabora il tuo arrangiamento, catturalo in formato MIDI song. Quindi, sovrapponi qualche suono e crea la tua demo o anche la tua traccia definitiva.

Con questo nuovo device Yamaha si augura di dare nuova ispirazione a un vasto numero di musicisti che potranno realizzarsi nella musica ai massimi livelli, sia in studio che sul palco che a casa, alcuni di essi come Sadi, Alex Christensen, Andreas Gabalier, Qeen Alaska, Ashley Gorley, Carlos Jean lo hanno già scelto! 

              artisti 

Dettagli prodotto

La tecnologia AEM (Articulation Element Modeling) simula le caratteristiche degli strumenti musicali. Durante una performance questa tecnologia suona in tempo reale i campioni appropriati, in base a cosa e come si suona. I campioni sono associati e articolati facilmente - come accade naturalmente su uno strumento acustico reale.

I kit Revo! Drum ricreano i suoni di batteria più realistici. Anche quando suoni più volte lo stesso tasto, il suono avrà sempre una sfumatura diversa, rendendolo incredibilmente naturale e realistico.

Espandi continuamente il contenuto del tuo Genos creando e installando i tuoi pacchetti personalizzati o acquistati. Le possibilità di nuovi suoni e stili sono praticamente illimitate. Lo Yamaha Expansion Manager (YEM) è un software per PC / Mac progettato per gestire le espansioni per tastiere Yamaha e consente anche di creare nuovi suoni e loop. Genos include 1,8GB di memoria utente flash con lettura / scrittura ad alta velocità per le tue Voci. Puoi applicare automaticamente vari effetti Harmony Vocal durante un brano oppure usare il Synth Vocoder per creare le caratteristiche uniche della tua Voice su sintetizzatore ed altri suoni. Dal riverbero alla distorsione, dal rotary-speaker al compressore, Genos vanta una potenza DSP inaudita.

Utilizzando la stessa tecnologia VCM delle console di mixaggio professionali Yamaha, Genos offre gli strumenti per creare il tuo suono perfetto. Non solo gli effetti suonano alla grande, ma appaiono anche incredibili a vedersi - con un'interfaccia utente grafica straordinaria. Genos dispone di un'interfaccia intuitiva per fare musica e per la creazione di suoni. Seleziona e modifica i parametri direttamente con il nuovo touch-screen a colori da 9".

Mentre si suona, è spesso necessario accedere velocemente a determinate funzionalità: scegli tra una serie di funzioni per impostare i 6 tasti assegnabili del pannello e con un solo tocco puoi richiamare immediatamente la funzione desiderata. Puoi registrare rapidamente la tua esecuzione come file audio (WAV) o MIDI standard (SMF) con la funzione Quick Recording.

Infine per gli arrangiamenti più complessi, il Multi Recording dispone di un sequencer MIDI a 16 tracce completo con funzionalità realtime e steptime. Quando sei soddisfatto della tua registrazione, puoi memorizzarla nello User Drive interno o salvarla in una memoria USB per condividerla facilmente.

 

dettagliprodotto

 

Prendi il controllo della tua musica


oppure
Lascia un commento

Articolo letto 281 volte
Commenti
Altri Post
Tastiera & Pianoforte Digitale o Clavinova
10 Novembre | Italian Fastest Drummer Competition
Pianoforti verticali Yamaha | serie P

Newsletter