Hai Bisogno di aiuto ?

+39 0776 311905
info@musicalcentro.it

La gamma Semi-Professionale, la chitarra adatta per ciascun chitarrista
Pubblicato il 30-11--0001
Visualizzazioni: 63
Commenti:

La gamma di Chitarre Alhambra semiprofessionali offre strumenti dalle alte prestazioni sia per lo studente che desidera imparare quest' arte, sia per professionisti.

Dal 1965 l'Alhambra Guitars è specializzata nel realizzare chitarre adatte a tutti i livelli, approfondendo in modo speciale la qualità e le prestazioni di ciascun modello.

Si parte della cura nella scelta del top armonico, la copertura solidale, sia per chitarre dedicate all'apprendimento che quelle a livello professionale, chiamate  “Signaturechitarra-classica-alhambra-1c-chitarra-classica-4-4-legno-massello Guitars”.

Nell'ambito dei modelli di Chitarre Alhambra ogni chitarrista può trovare lo strumento più adatto in base alle proprie esigenze. 

Costruzione, Qualità e Prestazioni

Il legno, la tipologia della costruzione e il design sono elementi chiave per l'elaborazione della chitarra, soprattutto per la gamma dedicata alle chitarre semiprofessionali poichè si cerca una maggiore efficienza nella relazione qualità-prezzo.

La parte superiore, cedro o abete che sia, deve sempre essere solida e scelta per soddisfare i requisiti tecnici, in modo tale che lo strumento abbia il giusto suono.

Allo stesso modo, il tipo di costruzione è molto importante. Il metodo  “tacón español”, il tradizionale sistema di costruzione spagnolo, dona un'accurata azione delle corde e una finitura di alta qualità che caratterizza queste chitarre semiprofessionali, che presentano elevate prestazioni e che si adattano alle richieste del chitarrista, qualunque sia il suo livello.

Dimostrazione dei modelli 3 C, 4 P e 5 P

Nel video seguente, la chitarrista professionista Mar Sánchez attraverso Fanatic Guitars, ci mostra la serie di modelli della gamma semiprofessionale studentesca delle chitarre Alhambra. In particolare i modelli Alhambra 3C, 4P e 5P del 2017.

Secondo Mar Sánchez: "Sono tre fantastici modelli, meravigliosi, per qualsiasi studente che vuole iniziare a suonare la chitarra".

Il primo modello, il 3C, che è il modello più economico di tutti, è un modello che presenta un eccellente compromesso qualità-prezzo, perché è una chitarra che ha alcune caratteristiche, sia sonore che di comfort che accessibilità di prezzo, davvero ottime ed è perfetta per chi vuole iniziare a suonare questo strumento.

Al contrario, diciamo, il modello meno economico dei tre, sarebbe il modello 5P che è una chitarra semiprofessionale, ma con le caratteristiche di una chitarra quasi concertistica: è una chitarra con abilità sonore, variazioni timbrali, offre più possibilità a livello musicale. Ha un suono spettacolare per essere una chitarra semi-professionale.

Poi in mezzo abbiamo il modello 4P che è una chitarra più conveniente rispetto al 5P, ma che effettivamente mantiene abbastanza caratteristiche di questa chitarra pure. Al livello sonoro, tímbrico, a livello di comfort, è una chitarra che è anche buona, a metà tra i due modelli ".

Nel video, Mar Sánchez esegue l'interpretazione di tre temi, ripetendo ogni tema con ognuna di queste tre chitarre della gamma degli studenti semiprofessionali e di così da poter fare un confronto:

 


oppure
Lascia un commento

Articolo letto 63 volte
Commenti
Altri Post
Tastiera & Pianoforte Digitale o Clavinova
10 Novembre | Italian Fastest Drummer Competition
Pianoforti verticali Yamaha | serie P

Newsletter